Cliente

Street Levels Gallery

Servizi Svolti

  • #Logo restyling
  • #Brand identity
  • #UX & UI
  • #Web development

Il Cliente

Street Levels Gallery

Street Levels Gallery è una galleria internazionale di arte urbana con base a Firenze.

Il progetto è stato strutturato su più canali comunicativi e richiama il mondo dell’arte contemporanea e del design, seguendo le logiche dell’universo urbano.

Tipografia

Il font come marker

Il font Everett, lo stesso utilizzato per il logo, è caratterizzato da una struttura simmetrica e geometrie nette che lo rendono un grottesco contemporaneo, dinamico ed elegante.

Il tratto inoltre richiama il segno grafico del marker.

Identità visiva

Urban inspiration

La struttura tipografica per le affissioni è liberamente ispirata alle strisce stradali. Il testo si compone in colonne e righe che si incastrano, lasciando libertà di composizione a seconda del lettering.

La scelta cromatica vuole marcare ulteriormente la connessione con l’immaginario urbano. La scala di grigi rimanda al cemento e all’asfalto mentre il giallo e l’azzurro sono due tonalità appartenenti alla segnaletica stradale.

 

Iconografia

Urban wayfinding

L’iconografia fa riferimento alla simbologia del contesto stradale, ed è utilizzata per la comunicazione promozionale legata alla galleria (ad esempio merchandising, elementi di corredo etc.) e per la segnaletica interna ed esterna allo spazio espositivo.

Web Development

Una community di arte urbana

Non solo un eCommerce ma una vera e propria community dell’arte urbana.
L’obiettivo del progetto era realizzare un portale digitale che fosse punto di riferimento per artisti e amanti dell’arte urbana.

Questo è stato possibile grazie alla realizzazione di pagine dedicate per ogni artista, con sistema di subscription delle newsletter (sempre specifica per ogni artista), calendario eventi e magazine online.

Inoltre, il sito è connesso dinamicamente ad un sistema per automatizzare la logistica in tempo reale per facilitare allo store manager la gestione delle vendite e delle spedizioni dello shop.