AQUAZZURA CASA
Jaipur e Cherry Blossom
Content

Italia, “dolce paese”, crocevia di menti e stili. Firenze, meta obbligata per chi vive di curiosità. WE RAD, erede di questa tendenza, raccoglie la visione del passato ma non si limita a essere una seguace.
Deliverables
Creative direction
Executive production
Set design
Direction
Photo
GIF



Una produzione dai toni autunnali
Per realizzare la campagna di AQUAZZURA CASA, marchio luxury Florence based, WE RAD è andata oltre confine e scivolando sul fianco del continente, è arrivata fino in India.
Obiettivo, raccontare la “mise en place” di due servizi da tavola dal gusto esotico, in una raccolta di 20 photoshoots e 9 gif, che parlassero i toni dell’autunno. L’agenzia ha quindi sviluppato una creatività a partire dal concept del cliente, ma restituendogli qualcosa in più secondo il proprio modus comunicandi.
Il primo set da tavola proposto da AQUAZZURA CASA è la collezione “Jaipur”, ispirato alla Città rosa, che ha portato WE RAD di fronte al Hawa Mahal. Come Jaipur, anche la fioritura autunnale dei ciliegi è considerata “orgoglio” dell’India, in anticipo di sei mesi rispetto a quella giapponese. Simbolo di rinnovamento e bellezza, il “cherry blossom” è il concept del secondo servito proposto dal brand fiorentino.
Per comunicare in modo creativo un prodotto simile, il point of view è tutto. Ecco perché WE RAD ha scelto due distinte formule visive che lo raccontassero in termini di design e concept: la prospettiva zenitale di gusto minimal; e un table setting d’impronta scenografica.

La prospettiva zenitale si sposa a una composizione in stop motion, realizzando una successione animata di immagini che diventano mini pillole-video. Per raccontare in termini visivi la quotidianità di un momento, con la tavola ancora imbandita di una cena appena conclusa, l’agenzia punta sul formato GIF.
Storytelling teatrale
Lo storytelling e la mise en place del servito “Jaipur” e “Cherry Blossom”, insieme agli elementi di design con cui WE RAD le ha raccontate, rientrano a pieno titolo in una comunicazione dal sapore artistico, teatrale, cinematografico, dove la parte emotiva è affidata al bilanciamento tra la prospettiva e la scenografia.
Così il senso della fiaba ritorna, ma questa volta è WE RAD a narrarla.