CRAMA, dalla parte del mare

Content

Veicolare il messaggio del brand tramite la gamification. Un mezzo comunicativo di impatto ed esplicativo.

Deliverable

Strategy
Digital
Content

Visita la landing page

CRAMA è un’associazione sarda che si occupa di recuperare e monitorare tartarughe marine e cetacei.

Marina Adventure

L’intero progetto ha dato vita a brochure e cartelli vetrina nell’analogico e a un videogioco per quanto riguarda il digital.

Perchè sviluppare un videogioco? Perchè rispondeva a pieno alla volontà dell’associazione di sensibilizzare le persone su un argomento di cui si conosce poco e che danneggia, anche irriversabilmente, i più grandi abitanti dei nostri mari: tartarughe e cetacei.

Un progetto nel quale le nostre competenze sono state arricchite da un plusvalore importante: la salvaguardia dell’ambiente.

undefined - WE RAD
undefined alt - WE RAD

Know how e creatività al servizio della biodiversità 

Dopo attente analisi il videogioco ha preso vita, passando dallo sviluppo di modelli 3D con lo stile low-poly e dalla landing page con il gioco. 

L’elemento 3D ha permesso di trasmette un messaggio importante in maniera trasparente, dando una forma chiara alla difficile realtà delle tartarughe marine oggi. 

06 Crama
null - WE RAD

In quanto agenzia BCorp abbiamo deciso di destinare una parte del nostro fatturato a questa associazione, creando una campagna di sensibilizzazione sui pericoli che minacciano tartarughe e cetacei.
Un lavoro pensato per dare voce ad un’iniziativa importante che ogni giorno si impegna nella salvaguardia dei nostri mari.
A questo progetto abbiamo collaborato con Beepag per la creazione delle brochure e a ABC tipografia per la produzione dei cartelli vetrina, due realtà che condividono i nostri valori e che ci teniamo a ringraziare per aver lavorato insieme a sostegno di questa causa.

3052a03
Discover how we dared also with Biancalani
Keep scrolling - Keep scrolling -
Keep scrolling - Keep scrolling -
Keep scrolling - Keep scrolling -
  • Strategy
  • Branding
  • Digital
  • Content