Bianchi e Nardi 1946
Bianchi e Nardi 1946 è il brand di pelletteria di lusso che dà vita a oggetti unici e senza tempo, in cui la classicità della lavorazione artigiana fiorentina si lega alla costante ricerca di novità e innovazione. Ricerca e unicità sono due parole chiave sulle quali il nostro team ha lavorato per dar vita a questo progetto.
Deliverables
Fluidità , sicurezza ed eleganza
Per il sito web di Bianchi e Nardi 1946 è stata sviluppata un’architettura sfruttando gli standard Jamstack (https://jamstack.org/).
Sono state abbandonate le vecchie logiche monolitiche a favore di un CMS headless in grado di garantire le migliori prestazioni in tempi di caricamento e fluidità ma anche rispettando i più alti standard di sicurezza, tenendo separati i dati (backend) dall’esperienza utente (frontend).
In parallelo allo sviluppo, il team WE RAD di Web e User Experience Design si è occupato dello studio di tutte le interfacce, assicurandosi di offrire la migliore esperienza di navigazione per la prenotazione dell’Experience Bianchi e Nardi 1946 e la consultazione dei prodotti per collezioni e materiali.
L'Arte del saper fare
Scopo del video corporate di Bianchi e Nardi 1946 è mostrare l’Arte del saper fare tramite un linguaggio che rompa i classici canoni dell’artigianato fiorentino, avvicinandosi con eleganza al mondo delle Maison di lusso.
L’esecuzione vede la messa in scena delle principali fasi di produzione – dal disegno al prodotto finito – all’interno di un set cinematografico fatto di cambio luci e macro di pellami.
Il flusso di progettazione ha previsto la realizzazione di grafiche, mock-up e veri e propri prototipi interattivi che hanno permesso di studiare animazioni e transizioni di pagina ancor prima di iniziare lo sviluppo, oltre a fornire una fedele anteprima al Cliente, comprensiva di immagini e testi definitivi.
- Strategy
- Branding
- Digital
- Content
View Project