Humancore editorial
Il concept di questo editoriale è stato sviluppato a seguito dell’analisi di trend e forecast di WGSN.
Deliverable
Humancore prende spunto dalla necessità dei consumatori di abbandonare il concetto di normalità a favore della personalizzazione e dell’unicità.
Insieme a questo cercare di rappresentare aspetti dello spaccato umano più raramente rappresentati in pubblicità, immaginando quelli che saranno i personaggi della protopias dei prossimi mesi e anni.
Progettare prototipias
La crescente necessità di immaginare e costruire un futuro migliore porterà i consumatori e i marchi a esplorare le protopie, un termine coniato dal futurista tecnologico statunitense Kevin Kelly per descrivere "uno stato che oggi è migliore di ieri, anche se potrebbe esserlo solo di poco".
Le protopie saranno utilizzate come strumenti per creare una visione positiva del futuro, un "mondo che vale la pena desiderare".
Un progetto ecocentrico
Immaginiamo un futuro migliore dove l’uomo è parte del tutto, evolve e amplifica i suoi sensi fondendosi con la natura.
Humancore rappresenta la diversità, immaginando quelli che saranno i personaggi della protopias dei prossimi anni: l’uomo, un ibrido emancipato della sua funzione sapiens - Homo Sensus.
Actvertising
Problemi di carattere sociale, ecologico e politico si susseguono e accumulano giorno dopo giorno. Cresce la necessità di aziende, brand e realtà che esprimano la propria posizione e il proprio impegno per raggiungere insieme un futuro migliore.
Attraverso le campagne e la comunicazione visiva, andiamo a veicolare tematiche sociali importanti a livello globale.
L’obiettivo è fare questo attraverso contenuti low-fi, quindi economicamente più sostenibili, ma anche da un’estetica semplice e non frivola, onesta e diretta, un tipo di trattamento perfetto per comunicare un messaggio e non solo un immagine.
- Strategy
- Branding
- Digital
- Content
View Project