Sustainability
Sostenibilità per noi vuol dire biodiversità. E certo che abbiamo a cuore l'ambiente, ma, ancor prima, abbiamo a cuore le persone e il loro benessere.
Difference & diversity make the difference
Sostenibilità per noi vuol dire biodiversità. Biodiversità per noi significa salvaguardare, rispettare - e far vivere in equilibrio - tutte le differenze possibili. Anzi, alimentarle, perché abbiamo capito che dalla loro unione nascono le cose migliori. Significa accrescimento personale dei nostri collaboratori, dare loro lo spazio e il tempo necessario per lo studio, l’approfondimento e lo sviluppo continuo del know how.
Sostenibilità, per WE RAD, significa essere profondamente consapevoli dei problemi e trovare modi condivisi di agire. Instaurare collaborazione e sinergia con organizzazioni no-profit, fondazioni e simili il cui scopo sia la diffusione del bene comune.
Sostenibilità significa crescere in modo naturale, ispirare e implementare soluzioni creative per la crisi ambientale e sociale; sostenere percorsi di ricerca e innovazione per progetti di design, prodotti e servizi il cui scopo sia in linea con i principi di innovazione e sostenibilità ed impatto ambientale. Sostenibilità vuol dire offrire sempre ai propri clienti servizi utili per il raggiungimento dei loro obiettivi instaurando con loro un rapporto di fiducia, trasparenza ed onestà.
Make sense
Essere una B Corp impone dei diritti e dei doveri. Tra cui ottimizzare i procedimenti aziendali o diventare più attenti nei confronti di ambiente e società, un impegno che abbiamo introdotto in qualsiasi nostro processo decisionale.
Da WE RAD abbiamo scelto di destinare l’1% del nostro fatturato annuale in progetti di senso, servizi, azioni in cui crediamo a supporto del benessere di persone, animali e salvaguardia delle biodiversità.
La Biennale dello scarto
Per fare la differenza in comunicazione c’è bisogno di avere il focus sul processo e non solo sul risultato. La comunicazione nasce per essere a favore delle urgenze e oggi più di tutto l’urgenza è quella sociale e culturale.
WE RAD è partner di Biennale dello Scarto perché in linea con la stessa mission, “to make the difference”: questa collaborazione è stato il nostro primo impegno come società B Corp.
Crama e la salvaguardia delle tartarughe marine
Crama è un’associazione nel Parco Nazionale dell’Asinara che si occupa di recuperare, salvare e monitorare tartarughe marine, oltre a promuovere attività di educazione ambientale. WE RAD ha donato un videogioco, assieme a cinquemila brochure e 50 cartelli vetrina, destinando così l’1% del fatturato 2022 in servizi di comunicazione.
- Strategy
- Branding
- Digital
- Content
View Project