This gun is for hire:

Sportler S.p.A.

Questo case study è il risultato di una proposta, senza l’influenza del cliente reale, con lo scopo di mostrare le skills e la creatività della nostra agenzia.

Sportler è un brand multimarca, presente in nord Italia e Austria, che tratta abbigliamento sportivo per tutte le attività legate alla montagna. Sportler significa “sportivo” in tedesco. Per Sportler RAD propone un’approccio dinamico alla corporate identity, che rispetta la solidità aziendale e al contempo evolve verso un’immagine, moderna e dinamica. Il progetto si struttura su segni grafici flessibili, declinabili per ogni tipologia di comunicazione; interna ed esterna, online e offline. L’analisi della genetica del logo, ha permesso la progettazione di un set di icone utilizzabile su sito, app e segnaletica dei negozi.

Per l’advertising RAD propone di mostrare gli Sportler trasformando il brand in un modo di essere. Il payoff  ” Sei uno Sportler?” propone una sola risposta in più lingue “SI!” “YES” “YA”.  Il tono di voce propone un’esultazione di vittoria, volta a ricreare la sensazione di essere riusciti in un’impresa sportiva. Le call to action si declinano in domande che, se fatte ad uno Sportler, vedono una sola risposta possibile “SI!” “YES” “YA”.

SHARING YES

Il processo creativo ha portato inoltre allo sviluppo di un’applicazione dedicata alla condivisione di momenti di successo – momenti in cui gli Sportler hanno provato a spingersi oltre i loro limiti, e ce l’hanno fatta. Un breve video racconta di quando Bianca, Matteo e Davide hanno concluso lo sviluppo del progetto spingendosi oltre i loro limiti.

Siti Web Rad - Anteprima Mobile

La strategia vede inoltre la declinazione del coordinato per inserzioni cartacee volte alla promozione di singoli prodotti.

Progetto realizzato in collaborazione con Temera