Cliente

Patrizia Garganti S.r.l.

Servizi Svolti

  • #Brand identity
  • #Art & Creative direction
  • #Design for print

L'intervento

Obiettivo: comunicare il valore attraverso l'immagine

Patrizia Garganti è un’azienda toscana specializzata nella progettazione e nella manifattura di lampadari di lusso. Grazie a prodotti dallo stile inconfondibile, il brand si è fatto spazio nel panorama mondiale dell’arredo di lusso, esportando i propri prodotti in tutti e 5 i continenti.

Proprio per far fronte alle nuove necessità di comunicazione imposte dai mercati internazionali, WE RAD è stata incaricata di sviluppare una nuova strategia di comunicazione orientata alla brand awareness e alla percezione di valore. Siamo partiti da un profondo restyling del marchio e dell’identità visiva, introducendo nuovi linguaggi cromatici e formali.

La palette colore

Grigio 1

Grigio 2

Grigio 3

Grigio 4

Luce

Una campagna ispirazionale

Come mi fa sentire questo lampadario?

Per descrivere al meglio non solo le forme del prodotto stesso, ma anche le sensazioni che esso comunica interagendo con l’ambiente, abbiamo progettato una campagna di comunicazione basata sull’accostamento tra lampadari ed elementi naturali. Posti nel teatro della natura, i prodotti acquistano forza e impatto visivo – a volte per contrasto, a volte per assonanza – e guadagnano un nuovo livello di attrattività per il cliente.

La campagna è stata declinata su molteplici supporti cartacei digitali, a partire dal catalogo dell’azienda e da una serie di cartoline promozionali distribuite all’interno di fiere di settore.

La storia dietro al prodotto.

ui-video-play

L'identità digitale

Siti Web Rad - Anteprima Desktop
We RAD - Agenzia di Comunicazione - Immagine del lavoro
Siti Web Rad - Anteprima Desktop
Siti Web Rad - Anteprima Desktop
We RAD - Agenzia di Comunicazione - Immagine del lavoro

Repository

Tutto il materiale promozionale, sempre disponibile online.

Una delle necessità di molte aziende nell’ambito dell’arredo di lusso – e non solo – è quella di coordinare la rete commerciale fornendo regolarmente i corretti materiali di comunicazione a supporto della vendita, spesso in diverse lingue. Lo sforzo e gli investimenti richiesti per questo coordinamento sono elevati, a fronte di risultati spesso deludenti.

Abbiamo approcciato questo problema sfruttando un prodotto digitale sviluppato da WE RAD: la repository online. Oltre ad aiutare il coordinamento dei team interni all’azienda che si occupano di comunicazione, viene implementato per Patrizia Garganti anche un sistema di archiviazione e aggiornamento di tutti i materiali di vendita – come cataloghi, brochure, newsletters, inserti pubblicitari, ecc. – declinati in vari formati e lingue, con file pronti per la stampa e/o personalizzabili dal singolo venditore. In questo modo l’azienda ottiene la garanzia che l’esperienza del cliente sia coerente in tutte le situazioni e in tutto il mondo, qualunque sia la persona che ha davanti.

Siti Web Rad - Anteprima Desktop
We RAD - Agenzia di Comunicazione - Immagine del lavoro