Cliente

Fondazione CasaMarta

Servizi Svolti

  • #Brand Identity
  • #Web development

Il Cliente

Fondazione CasaMarta

Fondazione CasaMarta è stata istituita per onorare in maniera costante la memoria della piccola Marta, scomparsa prematuramente all’età di nove mesi, e per dare supporto a tutti i bambini affetti da patologie complesse tramite la realizzazione di un progetto molto importante: la prima struttura residenziale in Toscana di cure palliative pediatriche.

A sostegno della Fondazione, per questo progetto il nostro team ha curato la realizzazione dell’identità e lo sviluppo del sito web.

Brand Identity

Come un abbraccio

La comunicazione di CasaMarta nasce da un simbolo dinamico e inclusivo che ricorda un arcobaleno.

Un abbraccio avvolto da un flusso caloroso che si anima e dà vita a diverse forme che accompagneranno i bambini all’interno di Casa Marta per guidarli e farli sentire accolti.

Un simbolo che i bambini potranno disegnare e personalizzare secondo la loro fantasia. 

Proprio dalla fantasia è nato Mr. Baleno, un accessorio iconico utile a tutti: ai piccoli pazienti come un amico da abbracciare, ai genitori per rilassarsi nei momenti di attesa, ai medici per interagire con i bambini. Un amico che accompagna la famiglia Casa Marta, sempre.

Sito web

Una piattaforma per le donazioni a sostegno del Progetto

Il sito web di Fondazione CasaMarta è stato progettato rispettando le logiche della Brand Identity e animato da illustrazioni e foto che espongono il progetto nella sua interezza, coerentemente con l’immagine che la Fondazione vuole trasmettere ai suoi Sostenitori.

Inoltre, è stato sviluppato con una pagina Dona Ora, che permette in maniera semplice e veloce a tutti – sia privati che aziende, di contribuire al progetto di realizzazione del primo Hospice Pediatrico toscano.

Gli amici della Fondazione

WE RAD a sostegno di CasaMarta

Come società B Corp, è stato un grande piacere prendere parte al progetto di Fondazione CasaMarta. Nel nostro piccolo, abbiamo cercato di onorare al meglio questa iniziativa dando il nostro contributo come Agenzia di comunicazione.