15 - 09 - 2023

FOMO: Eau du Metaverse a Pitti Fragranze

In occasione di Pitti Fragranze abbiamo realizzato un ponte fra la realtà e il mondo virtuale dando vita ad un contenuto fittizio prodotto tramite la forma pubblicitaria DOOH (Digital Out of Home). 

DOOH, Digital out of home

Il contenuto da noi realizzato tramite la DOOH, mostra un cartello pubblicitario virtuale in Piazza del Duomo di Firenze, relativo ad una fragranza fittizia la Eau du Metaverse, un profumo che esiste solo nella nostra immaginazione, ma non per questo meno reale. 

Il modello pubblicitario DOOH, è portavoce di un avanzamento importante nel campo della pubblicità e della comunicazione. Rappresenta una forma di pubblicità virtuale che sfrutta schermi digitali, pannelli LED, e altri dispositivi per veicolare messaggi pubblicitari in spazi pubblici e all’aperto. 

Fake content, finzione=realtà 

In questa nuova era dove il reale e il virtuale si compenetrano ogni giorno stanno fiorendo sempre di più i fake content, cioè contenuti che pubblicizzano un prodotto reale in un ambiente ricreato, dove la linea tra finzione e realtà è sottilissima, e che spesso ci fanno chiedere se un contenuto creativo esiste oppure no. 

Contenuti che mettono alla prova la nostra percezione andando a produrre un effetto wow e che concorrono ad accrescere la FOMO (fear of missing out).

L’ADV di Eau du Metaverse appare come una pubblicità in Piazza Duomo a Firenze durante Pitti Fragranze, ma di vero c’è solo la consapevolezza dello strumento e l’interpretazione del messaggio.  

Scopri di più sul progetto Eau du Metaverse.

undefined - WE RAD
undefined alt - WE RAD
  • Strategy
  • Branding
  • Digital
  • Content