26 - 08 - 2019

We RAD al TEDxEmpoli – SenzEgo

58c7a690 F1db 4bea 9935 Dc749375453a 1

Che cosa ci fa un’ agenzia di comunicazione di Firenze al TEDx?

E cosa hanno in comune ego e comunicazione? Molto…

Ma la prima domanda che vi facciamo è: sapete che cos’è un evento TEDx?

Forse avrete già sentito parlare dei TED Talks… E se non li conoscete è perché ve ne siete dimenticati! Sicuramente vi sarete già imbattuti in qualche video di un evento TED su youtube.

Per chi non lo sapesse, TEDx è un estensione di TED, organizzazione che si occupa della diffusione di idee innovative a livello mondiale. Sono idee che meritano di essere condivise – come dice il motto ufficiale. I suoi TED Talks contano centinaia di milioni di visualizzazioni e le migliori menti della nostra epoca hanno tenuto discorsi sui palchi di questo evento.

Pensatori di fama universale hanno inspirato milioni di persone condividendo la loro visione del mondo in speech di 15 minuti. Tra i tanti, qui trovate una breve selezione di quelli che We RAD considera come alcuni tra i migliori TED Talks di tutti i tempi.

Simon Sinek – How great leaders inspire action

Tony Robbins – Why we do what we do

Bill Gates – Innovating to zero

Peter Gabriel – Fighting injustice with a videocamera

Julian Assange – Why the world needs WikiLeaks

J.J. Abrams – The mistery box

Richard Branson – Life at 30,000 feet

Stephen Hawking – Questioning the universe

Al Gore – The case for optimism on climate change

Bono – The good news on poverty

I TEDx sono eventi indipendenti organizzati sotto la licenza TED da promotori e coordinatori locali che hanno come missione quella di condividere la filosofia del brand e diffondere idee di valore ospitando i migliori pensatori del mondo ad esprimere la propria visione in conferenze tematiche via via differenti e organizzate in diverse città.

Senzego: l’assenza di ego è il tema che verrà trattato a Empoli da 10 relatori di fama nazionale e oltre. Come cita il sito ufficiale di TEDxEmpoli:

“In un’epoca in cui l’uomo ha vinto la sua sfida con la natura – durata millenni – e in cui la civiltà è al massimo splendore delle sue capacità, in cui il giogo della fame, delle malattie, del freddo e del caldo non rappresentano più gli ostacoli da affrontare ogni giorno, l’unica domanda che resta da porsi è: se non è più all’esterno che dobbiamo rivolgerci per l’esplorazione, dove è necessario guardare per soddisfare la nostra voglia di scoprire, la stessa che ci ha guidati fin qui?”

La filosofia di We RAD trova molto di se in questo concetto. Crediamo tanto in questo evento e ne siamo stati così ispirati da voler diventare assolutamente il main sponsor. Perché siamo assolutamente concordi: nella comunicazione l’ego è il peggiore dei mali.

Questo lo riscontriamo quotidianamente nel nostro lavoro di agenzia di comunicazione. Firenze è una stupenda città ma non è priva dai difetti che la vanità e la testardaggine si portano dietro. E questo non favorisce nessuno, anzi ostacola una collaborazione piacevole e salutare.

Per questo abbiamo sviluppato

Brando, l’annientatore dell’ego, a favore di una collaborazione aperta, onesta e priva di qualsiasi tipo di barriera egocentrica. Un prodotto innovativo che rivoluzionerà il modo di comunicare e collaborare nel mondo aziendale e professionale.

Brando è il facilitatore tra l’agenzia di comunicazione ed il cliente. Un supervisor dei lavori – un Umareel della grafica

Noi crediamo nella condivisione e nella collaborazione e che la privatizzazione dei file in questa epoca è solo un limite all’andamento evoluzionistico.

Brando ti invita a iniziare la giornata al TEDxEmpoli con delle pillole che fanno perdere l’ego.

Qual’è stato il limite all’evoluzione? La continua competizione tra membri della stessa specie. Abbiamo raggiunto il limite massimo dell’evoluzione? Il nostro DNA ha già espresso tutto il potenziale dei nostri geni? E il vostro brand ha già espresso tutto il suo potenziale? Noi pensiamo di no. C’è una nuova linea evoluzionistica. C’è Brando!

Adesso sapete che cosa fa, ma che cosa sia ve lo riveleremo solo il 7 Settembre a Empoli

Save the date!