La motion graphic è un linguaggio universale che è entrato nel mondo della comunicazione anche se ne faceva già parte sotto un’altra forma. Non confonderla con l’animazione, errore che fanno in molti, perché sono due tecniche completamente diverse. Con l’animazione si racconta una storia. Con la Motion Graphic si racconta un concetto, un flusso.

Il concetto che può essere descritto è quello di una funzionalità applicativa, di un grafico di strutture che spiega il funzionamento di un determinato servizio o dell’azienda stessa. È una tecnica che viene utilizzata quando una sola immagine non è in grado di esprimersi e si devono esporre in poco tempo più concetti in forma astratta.  I supporti digitali e il continuo flusso di immagini a cui siamo sottoposti oggi, fa sì che la motion graphic sia la giusta strategia per informare in modo didattico e coinvolgente e riesce a catturare l’attenzione degli utenti all’interno dei social network, inondati di migliaia di immagini al minuto.

Con la tecnica della Motion Graphic si può realizzare:

  • video introduttivi per website
  • video informativi per applicazioni o portali
  • video commerciali per aziende o start­up
  • infografiche

Se stavi cercando un modo alternativo e intuitivo per far conoscere la tua azienda o il tuo prodotto questa potrebbe essere la soluzione giusta. Parlaci del tuo progetto, ti mostriamo alcune delle nostre migliori realizzazioni e vedrai che insieme faremo arrivare il tuo messaggio dritto nella mente dei clienti!

Alessio Piccini  / CEO & Creative Director

[recaptcha]
[honeypot honeypot-service]