Nel nostro lavoro parliamo con le immagini tutti i giorni. Un’informazione che passa attraverso gli occhi resta più impressa di un informazione ascoltata, d’altronde impariamo prima a vedere che a parlare. Forse per questo che sin dal primo essere umano la prima forma esplicita di comunicazione furono i segni, o disegni? L’evoluzione ha però mai soffocato l’istinto, per questo anche se ci occupiamo di illustrazione digitale applicata, per la progettazione usiamo sempre carta e matita!

Trasformare concetti complessi in immagini che li rappresentano nella maniera più diretta per l’osservatore è una vera e propria arte, quella della semplificazione. Una forma d’arte che si sposa perfettamente con il marketing e offre la possibilità di comunicare e “toccare” diversi tipi di persone. Ogni tecnica illustrativa rappresenta infatti un differente stile che può portare con sé un messaggio ben preciso per un target ben preciso.

I servizi di illustrazione solitamente più richiesti sono:

  • immagini pubblicitarie per poster e manifesti
  • illustrazioni per campagne di moda (bambini / adulto)
  • artwork per brand identity
  • realizzazione di icone illustrate
  • illustrazioni a parete per interni di locali

Hai mai pensato che la tua Brand identity possa evolvere in un grafico a parete? Che le icone personalizzate della tua azienda possano indirizzare i tuoi lavoratori nei locali, facendoli sentire ancora più parte dell’azienda? Hai mai pensato che l’illustrazione prevedesse anche questo? Se sei interessato contattaci e ti mostreremo i casi in cui abbiamo utilizzato questa tecnica.

Non dimenticare che l’illustrazione è una tecnica molto versatile per cui si può prestare per la realizzazione di diversi progetti. Magari anche il tuo e forse non ci avevi ancora pensato, quindi se vuoi parlaci del tuo progetto, ti aiutiamo noi a capire cosa fa al caso tuo!

[recaptcha]
[honeypot honeypot-service]