Lo sai che puoi avere il sito più interessante possibile, con prezzi bassi ed il miglior assortimento, e non ricevere comunque contatti e addirittura vendite?

Un sito web deve tenere conto delle esigenze reali delle persone nel loro contesto d’uso. Solo così avrai maggiore possibilità di avere successo e prevalere sulla concorrenza. Intendo dire che il sito deve essere usabile e usabile significa che non ha bisogno di istruzioni per essere navigato. Ci capita spesso di analizzare siti web che non generano sufficienti conversioni. E il problema è sempre lo stesso; si rimbalza da una pagina all’altra senza un percorso definito che ci accompagna (senza dircelo!) fino ad una form di contatto o un carrello.

Una user experience ben studiata permette di aumentare il tasso di conversione del vostro sito web: sarà più facile che un utente si convinca e riesca a comprare un prodotto o che vi contatti per un preventivo, se la vostra interfaccia risulterà user-friendlyE qui parliamo di studio delle interfacce (UI) che permette di definire la grafica degli elementi della navigazione come bottoni, menu, icone, form di contatto ma anche dare la giusta importanza ai vari testi (SEO) e contenuti presenti all’interno del sito web. Ovviamente, per ogni dispositivo deve essere studiata una specifica interfaccia, per rendere il progetto responsive.

Se stai avviando un’attività che si determina online o hai già un progetto ma non ti soddisfano i risultati, possiamo fare una prima analisi insieme e stabilire le linee guida UI e UX per il tuo sito. A volte si pensa che qualcosa non funzioni, solo perché lo abbiamo fatto male, ma non lo sappiamo!

[recaptcha]
[honeypot honeypot-service]