Sempre più aziende affrontano la necessità di portare il loro business sul web, ma questo comporta nella maggior parte dei casi il bisogno di integrare personale interno per permettere la gestione del nuovo canale di distribuzione.

Pensa semplicemente ad una azienda che intende vendere i suoi prodotti online, oltre al costo sostenuto per lo sviluppo di un e-commerce, avrà la necessità di adibire personale per gestire tutte le fasi di mantenimento dello shop online. Sarà costretta ad impiegare qualcuno all’inserimento dei prodotti con tutte le sue specifiche; all’upload di foto, al controllo costante degli ordini ricevuti e la gestione dei pagamenti.

Queste sono solo alcune delle fasi di cui l’azienda dovrà farsi carico di ricoprire, tenendo di conto inoltre, che questi dati risulteranno ridondanti poiché già presenti sui propri software aziendali. Significa che stanno utilizzando forza lavoro per un processo che viene già effettuato da altro personale, per inserire e gestire dati già immagazzinati nel loro software di gestione, rischiando inoltre di commettere incongruenze e perdendo molto tempo. Tutto questo si trasforma in tempo e soldi investiti in qualcosa che viene già fatto.

RAD si pone come primo obiettivo quello di affiancarsi alla tua azienda, studiando i suoi processi interni di gestione, valutando e proponendo servizi e tecnologie che unificheranno e miglioreranno la gestione e l’integrazione dei servizi web con i giusti software.

Se rendi più smart tutto il flusso interno di lavoro del tuo business fai un grande passo di digitalizzazione e un grande gesto d’amore verso la tua azienda!

[recaptcha]
[honeypot honeypot-service]