One Step Beyond cantavano i Madness, un gruppo ska degli anni 80’ che con la loro canzone volevano spingere ad andare oltre. 

Eh sì, perché fra andare avanti e andare oltre c’è una bella differenza, ma il percorso verso il nuovo non è sempre in discesa. 

Insieme è meglio 

Andare oltre ad un confine, ad una linea tracciata, verso una nuova idea di condivisione. Questo è quello che abbiamo fatto con il RAD Fall Camp 2022. 

Un ritiro, due giorni in cui abbiamo lavorato, comunicato, condiviso. 

Lontano da tutto e da tutti, immersi nella natura, in una realtà surreale e futuristica come quella del Giardino di Ritorno. Un momento solo ed esclusivamente per WE RAD e per chi ne fa parte, dove abbiamo analizzato i nostri workflow per sviluppare strategie capaci di renderli più snelli e funzionali, come la communication flowchart. 

Talvolta fermarsi, riprendere le fila della situazione può aiutare a gestire momenti di lavoro intenso. 

Identità condivisa

In occasione del Fall Camp è uscita la nuova collezione WE RAD. Questi capi, che escono in concomitanza di eventi interni, rappresentano un pillar importante dell’agenzia, pensati da WE RAD per WE RAD, in grado di raccontare i valori aziendali e dare sfogo alla creatività. 

Della stampa delle grafiche se ne è occupata Ocra, officina artistica per la stampa e serigrafia di Firenze. Mentre per le felpe ci siamo rivolti a Rifò, azienda del panorama Toscano che realizza capi e accessori utilizzando fibre tessili e tessuti riciclati e riciclabili. Questa scelta non è avvenuta per caso, ma in seguito ad attente ricerche per trovare un’azienda che soddisfacesse in toto le nostre nuove esigenze di società BCorp. 

Infatti, dal momento in cui abbiamo intrapreso questo percorso come BCorp, ci siamo mossi in una direzione diversa, cominciando a seguire un modello di economia partecipativa, dove ognuno dà il suo contributo per raggiungere obiettivi comuni e condivisi, ponendo come priorità i nostri ideali di attenzione per il territorio e l’ambiente lavorativo in cui operiamo.  

Concetto racchiuso dal payoff che ci ha accompagnato durante questa esperienza e che ci rappresenta a pieno

Make sense & Money 

 

La sintesi di come si muove WE RAD

Due fondamenti che vanno di pari passo nel nostro lavoro: non perdere mai di vista l’obiettivo, producendo valore. Realizzare progetti che abbiano un senso, capaci di trasmettere un messaggio tenendo sempre di conto il lato economico che ci consente di crescere e strutturarci in maniera solida. 

Il Fall Camp è stata un’occasione di accrescimento, due giorni per fermarci, uscire dall’ambiente lavorativo, conoscerci e passare del tempo insieme lavorando. 

Comunicare significa questo, mettere in comune qualcosa, che siano pensieri, tempo, esperienze o nozioni, l’importante è continuare ad apprendere e lasciarsi ispirare.