REGOLE RADICALI

RAD group nasce dalla fusione di due precedenti società: Lobae design e Funky Fresh Factory, a loro volta formate da 2 elementi ciascuna. Oggi siamo 4 soci, perfettamente complementari. Il motivo della nostra fusione è stato quello di voler ribaltare la percezione visiva delle nostra entità nei confronti dei nostri clienti.
Come spiega Werthemeir “la percezione non dipende dagli elementi ma dalla loro strutturazione in un “insieme organizzato”, in una “Gestalt” (generalmente tradotta con “forma”, “struttura”, “pattern”).”

In particolar modo ci interessa spiegare la nostra fusione con la prima legge della Gestalt avvalendoci di un pò di Kandinsky.
La legge della vicinanza dice che “gli elementi vengono uniti in forme con tanta maggior coesione quanto maggiore è la loro vicinanza”.

vicinanza_gestalt

Questa è la nostra equazione:

Bianca è un insieme di punti, Alessio è un insieme di punti

_Bianca e Alessio sono due linee

Matteo è un insieme di punti, Davide è un insieme di punti

_Matteo e Davide sono due linee

Bianca, Alessio, Davide e Matteo sono ora una superficie.

Se nel 1920 è stato importante per la società stilare regole di percezione visiva, oggi bisogna ricordarsi di seguirle. Le regole sono le stesse e, la vera “creatività” che per noi appunto non esiste, sta nell’applicare queste regole anche alla decisione di fondarne una nuova, di società.

Oggi siamo un quadrato. Un solido stabile per antonomasia.
Ci abbiamo messo 6 anni a capire che per cambiare agli occhi degli altri dovevamo semplicemente cambiare posizione nello spazio. D’altronde, fondando gruppi di lavoro da molto giovani si cresce insieme ad essi. Siamo cambiati ancora una volta e siamo così affezionati al cambiamento che ne abbiamo fatto il nostro Core Business.

Per questo il nostro numero fisso è mobile.