Cliente

Bianchi e Nardi 1946

Servizi Svolti

  • #Art & Creative Direction
  • #Video Production
  • #Branding
  • #Web Development

Il brand

Materiali pregiati e lavorazioni esclusive

Bianchi e Nardi 1946 è il brand di pelletteria di lusso che dà vita a oggetti unici e senza tempo, in cui la classicità della lavorazione artigiana fiorentina si lega alla costante ricerca di novità e innovazione.

Ricerca e unicità sono due parole chiave sulle quali il nostro team ha lavorato per dar vita a questo progetto.

Deliverables

Art e creative direction
Strategy
Copy
Branding
Design for print
UX e UI
Web development
Produzione foto
Produzione video

Web development

Fluidità, sicurezza ed eleganza

Per il sito web di Bianchi e Nardi 1946 è stata sviluppata un’architettura sfruttando gli standard Jamstack (https://jamstack.org/).

Sono state abbandonate le vecchie logiche monolitiche a favore di un CMS headless in grado di garantire le migliori prestazioni in tempi di caricamento e fluidità ma anche rispettando i più alti standard di sicurezza, tenendo separati i dati (backend) dall’esperienza utente (frontend).

In parallelo allo sviluppo, il team WE RAD di Web e User Experience Design si è occupato dello studio di tutte le interfacce, assicurandosi di offrire la migliore esperienza di navigazione per la prenotazione dell’Experience Bianchi e Nardi 1946 e la consultazione dei prodotti per collezioni e materiali.

Il flusso di progettazione ha previsto la realizzazione di grafiche, mock-up e veri e propri prototipi interattivi che hanno permesso di studiare animazioni e transizioni di pagina ancor prima di iniziare lo sviluppo, oltre a fornire una fedele anteprima al Cliente, comprensiva di immagini e testi definitivi.

Video Production

L'Arte del saper fare

Scopo del video corporate di Bianchi e Nardi 1946 è mostrare l’Arte del saper fare tramite un linguaggio che rompa i classici canoni dell’artigianato fiorentino, avvicinandosi con eleganza al mondo delle Maison di lusso.

L’esecuzione vede la messa in scena delle principali fasi di produzione – dal disegno al prodotto finito – all’interno di un set cinematografico fatto di cambio luci e macro di pellami.

ui-video-play
ui-video-play

Production Team

Produzione: WE RAD
Creative Directress: Bianca Borri
Foto: Lorenzo Ferroni
Regia ed Editing: Giantommaso Puglisi
DOP: Stefano Campagna
Set Design: Costanza Ciattini
MUA: Elena Puggelli
Technical Studios: FullMovie
Casting Agency: Casting Firenze