AQUAZZURA CASA Backstage di un pic-nic all’italiana 

Strategy - Branding - Content
AQUAZZURA CASA Backstage di un pic-nic all’italiana  - WE RAD

Per realizzare la campagna AQUAZZURA del servizio da tavola “Jaipur” e “Cherry Blossom”, WE RAD ha pensato a un concept poliedrico che rimanesse fedele a diversi contesti d’uso del prodotto. 

Deliverables

Creative direction
Executive production
Table set design
Talent scouting
Direction
Photo
Videomaking

undefined - WE RAD
undefined alt - WE RAD
Uno stile rinascimentale riadattato ai tempi moderni  - WE RAD

Uno stile rinascimentale riadattato ai tempi moderni 

Obiettivo: comunicare tanto l'impronta estetica della collezione quanto l’origine italiana del brand. Due elementi che, nel loro insieme, suggeriscono una prossimità con la dolce vita felliniana. 

Per restituire questo tipo di “look & feel”, WE RAD ha ricreato un setting che avesse il gusto retrò del pic-nic, e tra le tante cornici ha scelto il giardino di Villa Salviati a Firenze. L’accostamento tra il servito AQUAZZURA e il contesto rinascimentale del giardino racconta uno stile di vita che non rinuncia né al piacere della convivialità né al glamour. 


undefined - WE RAD

A partire dal design del prodotto, WE RAD elabora nove composizioni di table setting d'ispirazione romantica. Dal complesso delle scenografie scaturisce un photoshooting organico attraverso cui WE RAD svela la cornice bucolica della location, e la ricchezza dei singoli set design

Per entrare nel vivo del concetto di pique-nique, WE RAD riflette sull’etimologia del termine, dove piquer risponde al significato di “rubare”, “prendere furtivamente”, mentre nique si rifà a qualcosa di frugale. L’agenzia si appropria di questo significato in maniera duplice. 

Da una parte, il termine consente una rappresentazione dal gusto piacevolmente voyeuristico; dall’altra, suggerisce di sfruttare la vibrante luce di mezzogiorno in contrasto con la pienezza delle sue ombre. 


L’estetica di questo approccio fotografico e narrativo si traduce anche nella realizzazione di una pillola video dall’estetica vintage, che offre uno spaccato volutamente frammentato di un momento a metà tra realtà e teatralità


null - WE RAD

Le arcate in muratura incorniciano gli affreschi quattrocenteschi della corte, rendendo il giardino di Villa Salviati un perfetto teatro delle ombre. Qui, WE RAD rivela il dietro le quinte della dolce vita, dove sono i prodotti AQUAZZURA ad animare la scena, ma è WE RAD ad alzare i sipari. 


  • Strategy
  • Branding
  • Digital
  • Content