Cataloghi

I cataloghi restano tra i materiali marketing più diffusi e richiesti dalle aziende. Questo perché contribuiscono alla credibilità e all’identità del brand.

Oltre a ciò funzionano da promemoria visivo anche rendendo più tangibile il prodotto offerto. In alcuni settori merceologici c’è necessità di cataloghi molto dettagliati, con un grande numero di dati tecnici, immagini e organizzare tutte le informazioni in modo chiaro ed esaustivo diventa una priorità.

Packaging

La confezione,l’imballaggio di un prodotto, è un elemento di fondamentale importanza in una strategia di marketing, soprattutto in caso di packaging alimentare.

L’aspetto esterno di un prodotto, infatti, è un fattore determinante nel processo decisionale di acquisto. Nel packaging quindi il design gioca un ruolo fondamentale, sia per la brand identity sia, appunto, per l’attrattività del prodotto stesso.

Esiste una vera e propria psicologia dietro all’influenza che il packaging esercita nel processo di scelta. Toccando il prodotto con mano, la decisione avviene anche a livello subliminale attraverso stimoli sensoriali che attivano tutti e cinque i sensi ed è proprio attraverso le percezioni ricevute che siamo poi indotti a comprare un prodotto piuttosto che un altro.

Magazine Design & Riviste

Perché non realizzare un magazine per sponsorizzare i propri prodotti?

Il content marketing può essere declinato nella redazione di magazine tematici, specialmente in settori specifici riguardanti la moda e non solo.

Il vantaggio indiscusso è un’aumento della brand awareness del marchio da un lato e dall’altro la promozione dei propri prodotti attraverso uno strumento professionale dall’indiscussa brand reputation positiva.

Allestimenti Fiera

Quando un’azienda partecipa a un evento fieristico tutto deve essere perfettamente curato e comunicativamente efficace.

Una fiera, un’esposizione sono vetrine importantissime non solo per rivolgersi al proprio pubblico, ma anche per instaurare un networking con gli addetti hai lavori e rafforzare il proprio posizionamento di fronte agli occhi dei competitors. È allora fondamentale dare il massimo e far comunicare il brand nella migliore maniera, attraverso anche allestimenti che richiamino l’attenzione dei presenti.

Cartellonistica

Vuoi che il messaggio della tua azienda esca forte e chiaro?Il design per cartellonistica e affissioni di grandi dimensioni segue logiche ben precise, sia per necessità comunicative che di stampa. Una volta che il design è ben curato non si rischia certo che il messaggio passi inosservato!