Cliente

Calcio Femminile Florentia S.s.d.r.l.

Servizi Svolti

  • #Corporate Identity
  • #Design for Digital
  • #Design for Print

24 vittorie su 24 partite

La Storia

La Florentia è una delle uniche società in Italia esclusivamente dedicate allo sviluppo e alla crescita del calcio femminile. In poco più di due anni di storia ha realizzato una scalata vincente: dalla serie D fino alla testa della serie B e la conquista della serie A. Questa è la storia del Calcio femminile Florentia, una sfida resa vincente dal Presidente Becagli, che ha ritrovato nell’unione tra calcio e donne quei valori che lo hanno fatto innamorare fin da piccolo di questo sport.

La Florentia si presenta sul palcoscenico nazionale con un logo e un’immagine totalmente rivoluzionata e rivoluzionaria: senza mai dimenticare il proprio passato e le proprie radici, la Florentia si trasforma, rinascendo come la società delle Fenici.

La Fenice è simbolo di energia, coraggio, passione, fierezza: racchiude in sé tutti i valori che la società e le sue atlete condividono.

Siti Web Rad - Anteprima Mobile
We RAD - Agenzia di Comunicazione - Immagine del lavoro
Siti Web Rad - Anteprima Tablet
We RAD - Agenzia di Comunicazione - Immagine del lavoro

Branding di squadra

Non è Firenze, è la Florentia.

La palette colore prevede l'utilizzo del colore Rosso a rappresentazione del suo legame con la città di Firenze e del Blu. La squadra sceglie di distanziarsi dall'aspetto cromatico culturale e tradizionale della città, avvicinandosi sempre più ad un concetto più ampio di branding non legato alla città ma alla squadra.

Blu Florentia

Rosso Florentia

FONT

Le regole tipografiche di Florentia Calcio Femminile

Display e Titolazione

Gotham Ultra Italic

Gotham Ultra Italic

Paragrafo

Source Sans Pro Regular

Source Sans Pro Regular
Siti Web Rad - Anteprima Desktop