La strada per un buon risultato porta a un bivio: il bosco oscuro e pieno di pericoli o la strada lastricata di mattonelle dorate.
Il lupo non ha preferenze.
Addentrandoci nel bosco staremo attenti ai pericoli e saremo più cauti. Sulla via lastricata d’oro invece saremo più veloci, a rischio di scordarci del lupo in agguato.

Certo è che non esiste una strada per la popolarità che non preveda ostacoli. Le difficoltà e le criticità devono essere affrontate e risolte con ogni mezzo disponibile. Prima si trova una soluzione, più velocemente il percorso diventa familiare.

Ricordiamoci però che nel diagramma del successo la retta punta dai 45° in su, verso l’alto, la via è sempre in salita. Quando scende si parla di esito negativo, non più di successo.

Allegorie del trionfo

Parlando per metafore:

Una casa ben costruita si appoggia su solide fondamenta, scavate a fondo nel terreno, su cui è possibile edificare il palazzo più alto e resistente del mondo.

Le radici degli alberi si estendono sotto la terra con la stessa ampiezza della chioma in superficie per garantirne la stabilità contro ogni sorta di agente atmosferico.

Quello che vediamo degli iceberg galleggianti nel mare è solo una piccola porzione rispetto a ciò che si trova sotto il livello del mare.

Organizzare gli esiti

Si può dire che per la creazione di un’organizzazione longeva e di successo si debba sviluppare una conoscenza organizzativa e gestire un un ​​sistema di regole procedurali utili a dare un senso alle esperienze passate e riuscire a fare previsioni per il futuro.

Molti guardano solo ai risultati e lavorano su quelli. Dobbiamo renderci conto che in ogni ingranaggio del processo è stato fondamentale per la buona riuscita. Ogni cosa deve essere “oliata” nuovamente,  vanno evitati i malfunzionamenti che potrebbero rallentare il nostro processo produttivo.

Con l’aumentare della qualità delle relazioni, la qualità del pensiero migliora, arrivando ad un aumento della qualità delle azioni e dei risultati. Raggiungere risultati di alta qualità ha un effetto positivo sulla qualità delle relazioni, portando il motore del successo ad una prestazione ancora migliore.

successo

Interrogare il consenso

Nell’odierno business, di cui la parte web è il 70%, oltre alle idee di concetto, sono molto importati i canali attraverso i quali viene comunicato il proprio progetto.

Trasmettere la propria passione alle altre persone è un arte ed è quello che poi fa la differenza.

Naturalmente conta il come viene divulgata la propria mission.  Se il trasporto esiste, il messaggio sarà più complesso e reale, più empatico. Se l’interesse è il marketing allora basterà attenersi ad alcune regole di base.

Raccontate storie, per tutti. Fate in modo che chi le ascolta si senta parte del racconto.
Niente converte più di un marketing accattivante. La presenza di contenuti di qualità fa si che anche un progetto ordinario possa diventare straordinario.

L’apparenza non sempre viaggia su un binario a fianco della competenza, ma spesso trova corsie preferenziali per arrivare prima a destinazione.

La differenza tra i due viaggi la troviamo nel tempo. Consolidare le basi della propria azienda allunga la vita ai risultati positivi, portando all’inclinazione ottimale della retta del successo.

 

Al bivio, quale sentiero avete scelto?

 

#werad